menu
   
 
   
   
 

App Android

 

Galleria

Video casuale

AHS2009 Tareq Alsaadi - T-rex 700 Alpine Heli Smackdown  Lodrino Sunday, 11.10.2009

Login



Contatore visite

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
Regolazioni e settaggi PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Agosto 2010 13:44

Regolazioni e settaggi  di  elimodelli e radio.

 

Per soddisfare le sempre più crescenti richieste di configurazione e messa in volo di elimodelli sul campo di volo, alcuni soci esperti del GESV sono costantemente impegnati, sacrificando il proprio tempo libero.

Quale incentivo per garantire sempre la loro disponibilità, atta ad esaudire le esigenze dei neofiti che hanno scelto questo hobby di alto livello, sarà chiesto un modesto contributo di fr. 80.— per la messa a punto di ogni elimodello.

Raccomandazioni per il principiante

 

Se volete intraprendere quest’attività, considerata la classe regina degli hobby, dovete avere le idee ben chiare.

Un elicottero RC è come un elicottero vero in miniatura con tutti i suoi componenti meccanici ed i suoi principi di funzionamento. Come tale non dovete sottovalutarne la pericolosità ed i rischi a cui andate incontro. Gli elicotteri radiocomandati non sono giocattoli! - La velocità di rotazione delle pale genera un’importante forza centrifuga che può causare danni e ferite molto gravi, se usati impropriamente.

Per gli elicotteri, come per gli aerei, vale il principio che più sono grandi e più sono stabili, quindi più facili da pilotare.In conclusione o mettete in conto una bella cifra da spendere o avrete buttato letteralmente i vostri soldi fuori dalla finestra.

Per capire meglio e rendervi conto di persona di cosa si sta parlando, venite sul campo di volo e scambiate due chiacchiere con i modellisti presenti. Forse uno di loro sarà il vostro futuro “istruttore”. E’ molto importante che sappiate come funziona un elicottero e tutti i suoi aggregati.

Dopo aver letto quanto sopra sull'argomento, prima di acquistare qualsiasi cosa, vi raccomandiamo vivamente di lasciarvi consigliare sul modello più adatto alle vostre esigenze. Accertatevi pure che un elimodellista esperto, vi possa aiutare fin dall'inizio.

Perché è così importante avere qualcuno che vi aiuti?

Semplice, perché all'inizio ci capite poco o nulla e non avete esperienza; - di conseguenza è molto probabile che non sarete in grado di fare le regolazioni e settaggi corretti del vostro elicottero e di conseguenza non avrete la minima idea di come questo reagirà una volta in funzione. Soprattutto non sarete in grado di decifrare eventuali problemi, neanche dopo aver ridotto in frantumi il "giocattolo nuovo".

Potete anche far da soli ma, dai racconti di chi l’ha fatto prima di venire da noi, vi assicuriamo che i rischi ed i costi saliranno inevitabilmente in modo esponenziale. Pensate a quante volte potete rompere prima di capire che avete montato male un pezzo o avete settato male qualcosa sulla radio. Quindi se volete ancora intraprendere questo hobby, fatelo per bene, fatevi insegnare da un valido e esperto istruttore!

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Agosto 2013 04:33